Prima festa pedemontana parmense

Le Sezioni Anpi di Sala Baganza, Collecchio, Felino, Traversetolo e Montechiarugolo, organizzano la prima festa pedemontana parmense.

Venerdì 26 agosto - Ore 19.00 apertura della festa e saluto delle autorità, intervento di Gabriella Manelli (presidente ANPI provinciale di Parma).

Ore 19.30 - Il Coro dei Malfattori (canti partigiani e popolari).

Ore 21.00 - "L'ex campo di concentramento di Fossoli di Carpi". Incontro con Matteo Calanca e Daniela Garutti, operatori della "Fondazione Ex Campo Fossoli".

Ore 22.00 - Manìnblù in concerto (musica d'autore medio padana).

Sabato 27 agosto, ore 17.30: "Un cuore ribelle. Il movimento calndestino in città". Incontro con il partigiano Soemo Alfieri e con Brunella Manotti e Marco Minardi (Istituto Storico della Resistenza di Parma).

Ore 18.30 - "Storie di ieri: spari nel bosco". Performance teatrale a cura dell'associazione "Parmachesiparla".

Ore 21.30 - Ballo liscio con l'orchestra di Maurizio Leonardi e Emanuela.

Domenica 28, dalle ore 10.00 e per tutto il pomeriggio: trekking con gli asini (attività per bambini a cura di Massimo Montanari).

Ore 17.30 presentazione del libro di Massimo Montanari "Costituzione... che soddisfazione!

Ore 18.30: "PIL versus Bil: prodotto interno lordo contro benessere interno lordo". Piccoli gesti quotidiani per risparmiare e vivere meglio. Dibattito sulla decrescita felice, a cura dell'associazione Sodales di Parma. Interverrà Fabrizio Savani.

Ore 21.30 - Il Canzoniere delle Stagioni in concerto (musica folk-pop).

TUTTE LE SERE SARà PRESENTE UN SERVIZIO CUCINA E UN SERVIZIO BAR, OLTRE ALLE BANCARELLE DELLA COOPERATIVA MAPPAMONDO, DEL MUSEO CERVI, DELL'ASSOCIAZIONE LIBERA, DI EMERGENCY E DELLA CGIL.