Reggio Calabria

Programma Manifestazioni

Ore 9.15 - Cerimonia Istituzionale, presso il Monumento dei Caduti, con deposizione di Corona d’Alloro alla presenza delle Autorità:

- Prefetto

- Presidente della Provincia

- Commissari Comunali,

- Rappresentanti delle forze Armate

Ore 9.30 - Conclusione della Cerimonia Istituzionale a Piazza Italia con l’alza bandiera e schieramento di Reparti militari e Corpi Armati dello Stato

Ore 10.00 - Trasferimento, in ordine sparso, alla Villa Comunale per Cerimonia Istituzionale, con deposito di Corone d’Alloro, presso la Stele del Partigiano

Ore 10.00 - Piazza Indipendenza

partenza della Staffetta Partigiana che precede la Corrireggio organizzata da Legambiente

Ore 10.30 - Villa Comunale arrivo della Staffetta Partigiana ed inizio cerimonia presso la Stele del Partigiano con deposito Corone d’Alloro e Garofani e intervento di Aldo Chiantella, Partigiano.

Conclusa la fase istituzionale, con l'intervento del partigiano Aldo Chiantella, proseguirà, senza soluzione alcuna di continuità, dalle ore 10.45 alle ore 12.30, l'iniziativa dell'ANPI e del Comitato 25 aprile 2014 che prevede, tra gli altri interventi, quello centrale del vice-presidente nazionale dell'A.N.P.I., Alessandro Pollio Salimbeni, la cui presenza darà ulteriore rilievo nazionale al "nostro" 25 aprile, che sarà tra i più importanti di tutto il Sud (cosa che accadde già l'anno scorso, come tutti ricorderete, al punto che la Rai lo inserì in una trasmissione dedicata al 25 aprile 2013, attraverso 5 collegamenti, 4 al centro-nord ed uno al sud).

Ore 17.30 - CSAO CARTELLA (Gallico Reggio Calabria)

Mostra curata dagli studenti della Accademia;

Banchetti delle Associazioni;

Assemblea pubblica sulle nuove resistenze;

Concerto conclusivo