In ricordo della strage di via Fatebenefratelli

Come da tradizione anche quest’anno giovedì 17 maggio, a partire dalle ore 12.00, il Comitato provinciale Anpi di Milano, d'intesa
con la F.I.A.P. (Federazione Italiana Associazioni Partigiane), l'Associazione Partigiani Cristiani e l'A.N.E.D. (Associazione Nazionale ex Deportati Politici nei Campi Nazisti), promuove una cerimonia con deposizione di corone alla memoria della strage accaduta in via Fatebenefratelli, presso la Questura nel 1973.
Nell'occasione verrà deposta anche una corona alla memoria degli agenti di P.S. caduti in servizio.

Successe 39 anni fa, il 17 maggio del 1973: la strage di via Fatebenefratelli, presso la Questura di Milano (4 morti e 45 feriti) è forse, tra tutte le stragi che hanno insanguinato il nostro paese, la più emblematica. Quella che, a livello di ricostruzione storica e giudiziaria, più di ogni altra consente di cogliere il movimento eversivo dei tanti e diversi soggetti che alimentarono in Italia la "strategia della tensione".