Rinviata la manifestazione a Lucca per Sandro Pertini a causa del disastro alluvionale in Toscana

"L'Anpi Provinciale di Lucca, l'Arci Comitato Lucca-Versilia e la CGIL di Lucca, vista la grave situazione venutasi a creare in Toscana che ha colpito numerosi cittadini e cittadine con lutti ed ingenti danni alle famiglie, alle aziende e alle infrastrutture, nel massimo rispetto e solidarietà alle popolazioni flagellate, ritengono doveroso rinviare la mobilitazione nazionale del 7 novembre, che si sarebbe dovuta tenere a Lucca, in P.zza S.Michele, nel ricordo della figura del Presidente Sandro Pertini, antifascista, comandante partigiano e uomo di pace.
Fermi restando nell'importanza di questa iniziativa e nella netta condanna nel non aver intitolato, da parte del Consiglio comunale di Lucca, una strada al Presidente Pertini, la manifestazione sarà rinviata in modo da permettere la più ampia partecipazione, in una giornata di mobilitazione antifascista, democratica e pacifista".

L’ANPI nazionale rispetta e condivide pienamente questa responsabile decisione; esprime solidarietà e vicinanza alle popolazioni colpite dall’alluvione e profondo cordoglio ai parenti delle vittime; invita il governo ad interventi immediati e concreti per affrontare l’emergenza in piena sinergia con la regione Toscana e con gli enti locali.