A Rionero in Vulture "Il percorso della memoria"

Martedì 24 settembre, a Rionero in Vulture, nel 70° anniversario della strage nazifascista che costò la vita a 17 persone mediante fucilazione, l'Amministrazione Comunale, con la collaborazione dell'Associazione combattenti e dell'ANPI locale, organizza una celebrazione.

Alle ore 9.00 messa, alle 10.00 corteo che, lungo l'itinerario denominato "Il percorso della memoria" e le vie del rastrellamento, giungerà al Sacrario in Largo dell'Eccidio, per depositare una corona di alloro.

Dopo gli interventi previsti da parte del Presidente del Consiglio Comunale, Maria Pinto, del rappresnetante dei Combattenti Giuseppe Grieco, dell'ANPI, Armando Urbino e del Sindaco on.Antonio Placido, si raggiungerà il Centro Sociale "P.Sacco" dove si svolgerà una seduta del Consiglio Comunale straordinaria, durante la quale sarà conferita la cittadinanza onoraria a PIERO TERRACINA, deportato ad Auschwitz e sopravvissuto a quegli orrori.

Nel corso della riunione, ragazzi delle scuole medie superiori, parteciperanno con la recitazione di alcune poesie.