Rivoli, come agire contro le mafie

Iniziativa ANPI/LIBERA sulle mafie in Piemonte. Nell’ambito della “nuova stagione dell’ANPI” che vede l'Associazione impegnata a svolgere un ruolo di coscienza critica nella società civile richiamandosi ai principi della Costituzione nata dalla Resistenza, l’ANPI di Rivoli e l’ANPI Provinciale di Torino - in collaborazione con l’Associazione Libera e con il patrocinio del Comune di Rivoli - hanno ritenuto di realizzare un’iniziativa per affrontare il tema della presenza delle mafie nell’Italia settentrionale.

Come noto, la recente operazione denominata “Minotauro” condotta dalla Magistratura e dalle forze di polizia, ha messo in rilievo l’esistenza di consistenti nuclei affiliati alla “ndrangheta” in talune aree della Provincia di Torino.
Per discutere dell’importante questione, è stato organizzato un incontro con i rappresentanti degli Enti Locali.
L'appuntamento è per sabato 11 febbraio alle ore 15.00 presso la Sala Consiglio Comunale in via Capra 27 a Rivoli.
Incontro su “Come agire contro le mafie in Piemonte”.
Intervengono:
Alberto Perduca – Procuratore aggiunto della Repubblica presso il Tribunale di Torino.
Marco Nebiolo – giornalista di Narcomafie.
Maria Josè Fava – Libera Piemonte.
Lorenzo Gianotti – ANPI Rivoli.
Modera Diego Novelli – Presidente dell’ANPI Provinciale.
Saluto di Franco Dessì, Sindaco di Rivoli.