"Soddisfazione per la condanna a CasaPound. Sia sgomberato il covo di fascisti di Via Napoleone III"

Esprimiamo soddisfazione per la sentenza di condanna dell'occupazione di CasaPound del palazzo di Via Napoleone III a Roma, che ha accertato come la stessa non sia caratterizzata da finalità abitative.
Come abbiamo sempre denunciato e come essi stessi si definiscono, si tratta di un covo di fascisti, agitatori di razzismo, antisemitismo, xenofobia, odio e violenza.
Confidiamo ora nel pronto intervento delle Autorità preposte, cui porteremo presto le nostre richieste come tavolo cittadino che ha organizzato la grande manifestazione dello scorso 25 aprile, perché sia finalmente sgomberato l'immobile, di proprietà pubblica e posto al centro di Roma. Questa occupazione costituisce, da 20 anni, una grave offesa ai valori dell'antifascismo, della Costituzione e della stessa città di Roma, Medaglia d'Oro al Valor Militare per i fatti della Resistenza, memore delle tragedie, dei lutti e delle sofferenze del ventennio fascista.

Fabrizio De Sanctis
Presidente ANPI provinciale di Roma e componente della Segreteria nazionale ANPI