Spritz party-giano

La Sezione ANPI di Polistena “Teresa Talotta Gullace”

organizza

Venerdì 8 settembre 2023

ore 18:00 - Piazzale Trinità - Polistena (RC)

lo “Spritz party-giano”

un evento all’insegna del dibattito su

“Fascismi e Antifascismi di ieri e di oggi”

Coordina:

Giorgio Sottilotta, professore di Filosofia

Dialogano:

Noemi Asciutto, ANPI Taurianova

Lorenzo Muratore, ANPI prov.le Vibo Valentia

Luca Politanò, ANPI Polistena

L’associazione propone un confronto di un paio di ore attorno ad un tavolo, sorseggiando uno spritz rinfrescante e sgranocchiando qualche snack salato.

L’obiettivo è Ricordare per testimoniare un periodo in cui la libertà era negata, far conoscere per non rivivere le esperienze accadute in passato. La memoria è impegno, impegno di conoscere, impegno di trasmettere, impegni di scegliere. Scegliere di stare dalla parte giusta.

L’ANPI, oltre a fare memoria, è sentinella per la difesa di Democrazia e Libertà. I nuovi fascismi si annidano nella società di oggi e spesso è difficile riconoscerli. L’appello è quello di non abbassare la guardia ma di essere vigili e pronti a riconoscere le ingiustizie e la limitazione delle libertà e dei diritti di tutti.

Locandina (252.64 KB)
Volantino (107.18 KB)