"Storia contemporanea in Friuli"

Presentazione del lavoro di digitalizzazione e messa a disposizione gratuita online della rivista storica dell'IFSML «Storia contemporanea in Friuli» nel portale http://www.rivistefriulane.it/ curato dalla Società filologica friulana. Il primo numero cartaceo del periodico è uscito nel 1971 con il titolo «Il movimento di liberazione in Friuli», intestazione sostituita nel 1972 con «Rassegna di storia contemporanea. Il Movimento di Liberazione in Friuli» e nel 1973 con la attuale. La rivista ha cadenza annuale.

L'iniziativa è organizzata nell'ambito della Setemane de culture furlane della Societât Filologjiche Furlane

Conferenza

«Storia contemporanea in Friuli» dalla carta al portale "rivistefriulane.it"

Martedì 10 maggio 2022 - ore 18.30