Tappa a Reggio C. della Carovana antimafia

Il 30 maggio fa tappa a Reggio Calabria la Carovana Internazionale Antimafia. La Carovana, dopo i fatti di Brindisi, prosegue il suo cammino nel ricordo della giovane Melissa Bassi.

Programma.

Consiglio Regionale della Calabria.

Ore 9.30 accoglienza presso la Bottega della Legalità “Dodò Gabriele”.

“Memoria e Resistenze”. Il Coordinamento reggino di Libera e A.R.C.I. di Reggio Calabria incontrano le scuole.

Interverranno Sandro Vitale, presidente Anpi Reggio Calabria, Aldo Chiantella, partigiano.

Ore 17.30, sala “Giuditta Levato” incontro sul tema “Il riutilizzo a fini sociali dei beni confiscati alle mafie”.

Apertura dei giovani di Libera Reggio Calabria nel ricordo di Melissa Bassi. Introduce Davide Grilletto, ARCI Reggio Calabria.

Porteranno il loro saluto Francesco Talarico, presidente Consiglio regionale della Calabria, il sindaco Demetrio Arena,il presidente della Provincia.

Interverranno Domenico Nasone - Libera Calabria, Vittorio Piscitelli, prefetto di Reggio Calabria, Giuseppe Caruso, Agenzia Nazionale per l’amministrazione e la gestione dei beni confiscati alla mafia, Michele Gravano, segretario Generale CGIL Calabria, Consuelo Nava, docente del Laboratorio di Progettazione.