Tesseramento a Orbetello

Sabato 13 aprile doppio appuntamento ad Orbetello con tesseramento e raccolta firme per il riconoscimento dello Stato di Palestina

Si avvicina il 25 Aprile, anniversario della Liberazione d'Italia dall'occupazione nazifascista, e la Sezione "Carla Nespolo" dell'Associazione Nazionale Partigiani Italiani rinnova la sua presenza in piazza nella zona dell'Argentario a supporto del Circolo ANPI di "Capalbio-Monte Argentario-Orbetello" con un doppio appuntamento pubblico all'insegna della condivisione, dedicato agli iscritti ed alla cittadinanza, riguardo alle molte iniziative legate alla ricorrenza dell'ottantesimo anniversario delle liberazioni nel sud della Maremma.
Nella mattinata di sabato 13 aprile, a partire dalle ore 9:00 fino alle ore 13:00, il gazebo dell'Associazione Nazionale Partigiani d'Italia sarà allestito nella zona del mercato settimanale di Orbetello presso il piazzale di via Maria Pucci. Nel pomeriggio, il punto d'incontro per le cittadine ed i cittadini lagunari utile ad iscriversi o rinnovare l'adesione all'ANPI, sarà presente in piazza Eroe dei due Mondi con orario 15:30-19:30.
Inoltre, in concomitanza con la giornata dedicata all'incontro con la cittadinanza ed al tesseramento, elemento propedeutico alla creazione nei prossimi anni di una nuova sezione territoriale all'Argentario, sarà anche possibile sottoscrivere la proposta di legge di iniziativa popolare depositata alla Corte Suprema di Cassazione con la quale chiedere all'Italia di riconoscere ufficialmente la Palestina come uno stato sovrano.
L'iniziativa vede l'impegno della Sezione ANPI "Carla Nespolo" in continuità con le deliberazioni della partecipatissima assemblea annuale degli iscritti celebrata lo scorso 29 marzo a Grosseto presso Palazzo Aldobrandeschi.

Locandina (227.98 KB)