Titolazione Sezione ANPI di Potenza alla staffetta partigiana Bruna Dradi

In occasione del 77esimo anniversario della caduta del fascismo

Sabato 25 luglio 2020

la sezione ANPI di Potenza organizza un incontro/dibattito per riflettere su questa importante ricorrenza storica per il nostro Paese.

Durante l'evento, che si terrà dalle ore 17:30 presso Cibò - Piazza della Costituzione Italiana, 44/45 (Rione Poggio Tre Galli - Potenza) - la Sezione potentina dell'ANPI sarà intitolata alla staffetta partigiana Bruna Dradi; la celebrazione avverrá alla presenza di Istituzioni Pubbliche e Autoritá locali.

Introdurrà l'incontro il Presidente ANPI Potenza, Biagio Stabile.

Modererà il dibattito Anna Martino, giornalista.

Interventi programmati:

- Piero Scutari: figlio della Partigiana Bruna Dradi;

- Emilia Simonetti: componente Direttivo Libera Università delle Donne Basilicata;

- Michele Fasanella: ricercatore Unibas;

- Margherita Torrio: referente provinciale Coordinamento per la Democrazia Costituzionale di Potenza e Comitato per il no al taglio dei parlamentari;

Le conclusioni saranno a cura di Piero di Siena, giornalista.

Nell'occasione sarà possibile iscriversi o rinnovare la propria iscrizione all'ANPI.