"PER UN PAESE ANTIFASCISTA"

“Per un paese antifascista” è il titolo della presentazione di due leggi promosse dal Partito democratico e sottoscritte da parlamentari di diversi gruppi politici di opposizione. I due Disegni di Legge sono stati scritti in collaborazione con l’ANPI, e verranno illustrati mercoledì 4 ottobre alle ore 10 presso la sala Berlinguer del Gruppo Pd alla Camera dei Deputati. L’iniziativa, presieduta da Sandro Ruotolo, responsabile informazione e cultura del Pd, sarà aperta dalla capogruppo Chiara Braga. Seguirà l’introduzione di Andrea De Maria, deputato Pd e primo firmatario delle pdl, ed Emilio Ricci, Vice Presidente nazionale ANPI. A seguire, gli interventi di Walter Verini, primo firmatario di analoghe pdl al Senato, Alessandro Orlowski, regista, e Giovanni Baldini, studioso dei movimenti neofascisti e collaboratore del periodico dell'ANPI www.patriaindipendente.it  Chiuderanno l’incontro il Presidente nazionale ANPI Gianfranco Pagliarulo e la segretaria del Pd, Elly Schlein.

Sono stati invitati alla presentazione tutti i firmatari delle due proposte di legge dei diversi gruppi politici.

L'ingresso alla Sala sarà rigorosamente su invito