"PER UN PAESE ANTIFASCISTA": la video-registrazione della presentazione delle proposte di legge sul contrasto ai fascismi

GUARDA LA VIDEO-REGISTRAZIONE CURATA DA RADIO RADICALE

Dall'intervento del Presidente nazionale ANPI, Gianfranco Pagliarulo: "Guai a noi se sottovalutassimo gli ammiccamenti al fascismo da parte di autorevolissime personalità del governo e dello Stato. Sappiamo tutti che a un anno di distanza dalla formazione di questo governo la Presidente del Consiglio non ha mai pronunciato al parola antifascismo. Mi rivolgo a tutti, a cominciare dalle forze di opposizione. Ma colgo anche l'occasione per lanciare un appello ai dirigenti e ai parlamentari di Forza Italia, formazione politica che afferma di ispirarsi ai princìpi liberali, affinché si dichiarino incontrovertibilmente antifascisti e prendano le distanze da chiunque, nel governo o in parlamento, manifesti ambiguità o ammiccamenti nei confronti del fascismo o del neofascismo. E mi rivolgo anche a qualche dirigente istituzionale della Lega che, difformemente dal suo segretario, si dichiara antifascista e partecipa alle celebrazioni del 25 aprile".