"Una ragazza di nome Louise"

Al Centro polifunzionale Fra Dolcino di Campertogno (Vercelli), sabato 11 febbraio, alle ore 21, si svolgerà lo spettacolo teatrale "Una ragazza di nome Louise" ...dal Liceo ad Auschwitz... Appunti musicali e teatrali dalle lettere di Louise Jacobson, tratto dalle lettere inviate da Louise Jacobson, giovane ragazza francese diciassettenne arrestata nel 1942 a Parigi e deportata ad Auschwitz nel febbraio 1943, - dove fu inviata alle camere a gas a pochi giorni dall'arrivo - al proprio padre e alle sorelle. Si tratta di uno spettacolo di lettura teatrale e musiche originali della tradizione ebraica, con il pianista Marcello Parolini, il violinista Raffaello Negri e la voce recitante di Daniele Conserva, autore della pièce e regista.
L'iniziativa è organizzata dall'Amministrazione comunale di Campertogno nell'ambito della rassegna teatrale "Teatrando", con il patrocinio dell'Istituto e il contributo della Fondazione Crt.
Ingresso libero.

Info: Istituto per la storia della Resistenza e della società contemporanea
nel Biellese, nel Vercellese e in Valsesia
Aderente all'Istituto nazionale per la storia del movimento di liberazione in Italia "Ferruccio Parri"