Albertina Soliani nuova presidente di Casa Cervi

Il 25 giugno, presso la sede dell’Istituto Cervi a Gattatico, si è tenuta l’annuale assemblea dei soci, occasione per l’ente culturale di rinnovare le proprie cariche al termine dell’intenso mandato triennale, che ha coinciso con il Settantesimo della Resistenza.

Presenti a questo importante appuntamento tutte le autorità a partire dai soci fondatori: il presidente dell’ANPI Nazionale Carlo Smuraglia, il presidente nazionale di CIA Dino Scanavino, il presidente della Provincia di Reggio Giammaria Manghi e i sindaci di Campegine e Gattatico Paolo Cervi e Gianni Maiola.

Insieme a loro, il Sindaco di Reggio Luca Vecchi e tantissimi sindaci e delegati (circa 80) della diffusa base sociale del Cervi: 150 soci sparsi in tutta Italia.

L’Assemblea ha votato all’unanimità la nuova squadra che per tre anni guiderà il Cervi nelle prove che l’attendono: in primis il passaggio di testimone al nuovo Presidente Albertina Soliani, già senatrice e sottosegretario all’Istruzione, figura di grande prestigio ed esperienza, non solo a Reggio Emilia, che ha sottolineato l’urgenza della “domanda di democrazia”, e dunque di valori fondanti che la nostra Nazione chiede. Un ruolo attivo di presidio civile che solo luoghi come Casa Cervi possono svolgere con la necessaria autorevolezza.