Isola del Cantone festeggia i diciottenni

Domenica 23 ottobre presso la sede comunale di Isola del Cantone (Genova) saranno protagonisti nati nel '93 ossia i ragazzi che compiono 18 anni. Un passaggio importante per la vita di un giovane che è stato spunto di riflessione per l'ANPI isolese, Sez. “G.G. Triulzi”, che ha propostoalla Civica Amministrazione di sancire in modo ufficiale tale “investitura”.
Il programma prevede: alle ore 10,00 accoglienza dei neo maggiorenni nella sala del Consiglio Comunale, consegna da parte del primo cittadino, Cristina Parodi, del certificato elettorale che formalizza l’acquisizione del diritto/dovere di esprimere la propria scelta nelle elezioni e la consegna, da parte di Alessandro Gaiardo, presidente dell’ANPI di Isola del Cantone, di una copia della Costituzione Italiana che racchiude in sé i concetti su cui si fonda il vivere civile del nostro Paese.
Il Sindaco ed il Presidente della sezione ANPI sottolineeranno l’importanza da parte dei maggiorenni, di entrare a far parte attiva della vita, sia per un progetto di inserimento individuale, sia per quello di una società che necessita sempre più di un “passaggio del testimone” generazionale.
Come ogni iniziativa comunitaria importante, anche questa vedrà un momento conviviale attraverso un semplice ma genuino buffet offerto dalle donne del paese.