Una grande giornata di solidarietà a Bologna. Pagliarulo: "Insieme ci si rialza prima"

Circa 500 persone hanno affollato ieri 4 giugno Piazza Lucio Dalla a Bologna per la giornata di solidarietà attiva promossa dall'ANPI nazionale e dall'ANPI provinciale di Bologna. Alle 11 dal palco hanno preso la parola per un saluto e un intervento:  Anna Cocchi, Presidente ANPI provinciale di Bologna, Gianfranco Pagliarulo, Presidente nazionale ANPI, Stefano Bonaccini, Presidente della Regione Emilia-Romagna, Matteo Lepore, Sindaco di Bologna, Maurizio Landini, Segretario generale CGIL, Simone Gamberini, Presidente nazionale Legacoop, Federica Mazzoni, Presidente del quartiere Navile. Pagliarulo ha annunciato la destinazione dei fondi raccolti con la sottoscrizione ANPI lanciata il 18 maggio: "Diamo subito un aiuto al Comune di Modigliana (Forlì-Cesena), ancora isolato per le frane, alla Provincia di Ravenna, alla Cooperativa sociale l'Orto in provincia di Bologna. Si tratta di 20.000 euro per ciascuno di loro. In totale 60.000 euro. E continueremo a raccogliere fondi come faremo oggi col pranzo. Ci sentiamo tutte e tutti parte dell'Emilia-Romagna. Insieme ci si rialza prima e meglio". Dalle 13 in poi si è svolto il pranzo di raccolta fondi, ulteriore tappa dell'azione di solidarietà messa in campo dall'Associazione.

La sottoscrizione nazionale continua: è possibile contribuire con donazioni all'Associazione Nazionale Partigiani d'Italia tramite bonifico bancario: Codice Iban   IT 38  E 02008 05 0240 0040 0494 957    Causale: "Sottoscrizione ANPI per le popolazioni colpite dall'alluvione del maggio 2023".