Mostra "...noi stavamo con i partigiani"
Dal 22 al 4 maggio 2025 - Carpi
Mostra ...noi stavamo con i partigiani
Il contesto sociale ed economico della lotta di Liberazione, le tradizioni di lotta e solidarietà popolare, il contributo popolare alla Resistenza.
La mostra si pone l'obiettivo di contribuire a far conoscere agli abitanti delle
Terre d'Argine di oggi la partecipazione popolare alla Lotta di Liberazione attraverso il sostegno crescente al movimento partigiano.
Presentazione
Martedì 22 aprile 2025 – ore 18
Sala Duomo, Via Duomo, 2 - 41012 Carpi (MO)
Intervengono:
• Letture a cura della Kumpagnia "AL GRANISEL"
• Saluto dell'Amministrazione Comunale
• LUCIO FERRARI, Presidente Sezione ANPI di Carpi
• VANNI BULGARELLI, Presidente ANPI Provinciale MO
A seguire: - INAUGURAZIONE
La Mostra resterà aperta al pubblico con orari dalle 9,00 alle 12,00 e dalle 15,30 alle ore 18,30 fino al 4 maggio
